Radio 24 e Redattore Sociale raccontano la crisi del welfare

Radio 24 e Redattore Sociale raccontano la crisi del welfare

Parte oggi la collaborazione con Redattore Sociale: fino a venerdì 18 ogni giorno storie e commenti per affrontare i nodi critici del welfare italiano e raccontare la crisi che sta vivendo

ROMA – Una settimana on air dedicata al sociale: parte oggi la collaborazione tra Redattore Sociale e Radio24 che fino a venerdì 18 affronterà ogni giorno un nodo critico del welfare italiano per raccontare la crisi che sta vivendo e come questo modifichi la vita degli italiani. A partire dai tagli della spending review che negli ultimi mesi hanno limato il welfare e a volte hanno messo a rischio i servizi alle persone, anziani, malati cronici, disabili. A alcuni pazienti del Politecnico di Milano è stato chiesto di portare con loro i medicinali, all’ospedale Molinette di Torino sono diminuiti i letti di terapia intensiva, i malati di Sla sono dovuti ricorrere allo sciopero della fame per reperire i fondi per le cure: sullo sfondo i tagli. Radio 24, insieme all’agenzia di stampa dedicata al sociale Redattore Sociale  ha raccolto i dati e racconterà alcune storie, dando spazio alla voce delle famiglie e degli esperti. Il tema di oggi è la disabilità, affrontato stamattina nello spazio di Melog condotto da Nicoletti. Da domani il “Viaggio” di Radio 24 prosegue così.

 

  • Martedì  15 gennaio:               Focus economia ore 17,         Dove sono finite le risorse per disabili e scuola dopo l’ultima legge di stabilità?
  • Mercoledì 16 gennaio:            Salvadanaio ore 12.00,            Gli anziani.
  • Giovedì 17 gennaio:                Melog ore 10,                          Quanto profit c’è nel no profit?
  • Venerdì 18 gennaio,               Nove in punto ore 09,             I modelli di welfare tra Italia e estero: soldi o servizi? – Italia in controluce ore 13.30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Virgilio Motori

Consigli e novità su Auto e Moto

The WordPress.com Blog

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: