Radio 24 e Redattore Sociale raccontano la crisi del welfare
Parte oggi la collaborazione con Redattore Sociale: fino a venerdì 18 ogni giorno storie e commenti per affrontare i nodi critici del welfare italiano e raccontare la crisi che sta vivendo
ROMA – Una settimana on air dedicata al sociale: parte oggi la collaborazione tra Redattore Sociale e Radio24 che fino a venerdì 18 affronterà ogni giorno un nodo critico del welfare italiano per raccontare la crisi che sta vivendo e come questo modifichi la vita degli italiani. A partire dai tagli della spending review che negli ultimi mesi hanno limato il welfare e a volte hanno messo a rischio i servizi alle persone, anziani, malati cronici, disabili. A alcuni pazienti del Politecnico di Milano è stato chiesto di portare con loro i medicinali, all’ospedale Molinette di Torino sono diminuiti i letti di terapia intensiva, i malati di Sla sono dovuti ricorrere allo sciopero della fame per reperire i fondi per le cure: sullo sfondo i tagli. Radio 24, insieme all’agenzia di stampa dedicata al sociale Redattore Sociale ha raccolto i dati e racconterà alcune storie, dando spazio alla voce delle famiglie e degli esperti. Il tema di oggi è la disabilità, affrontato stamattina nello spazio di Melog condotto da Nicoletti. Da domani il “Viaggio” di Radio 24 prosegue così.
- Martedì 15 gennaio: Focus economia ore 17, Dove sono finite le risorse per disabili e scuola dopo l’ultima legge di stabilità?
- Mercoledì 16 gennaio: Salvadanaio ore 12.00, Gli anziani.
- Giovedì 17 gennaio: Melog ore 10, Quanto profit c’è nel no profit?
- Venerdì 18 gennaio, Nove in punto ore 09, I modelli di welfare tra Italia e estero: soldi o servizi? – Italia in controluce ore 13.30.
Filed under: informazioni | Tagged: ospedale molinette di torino, politecnico di milano, radio 24 |
Rispondi