Inoltro informazioni su interessante seminario organizzato per il 13 novembre presso ISFOL.
Un saluto.
Sandro Paramatti
Riflessioni e prospettive per la salute mentale in un tempo di crisi
INVITO AL SEMINARIO DI PRESENTAZIONE DEL VOLUME
Le competenze trasversali nelle équipe della salute mentale
13 Novembre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
presso l’Auditorium ISFOL
Corso d’Italia, 33 – ROMA
Il seminario propone un’aggiornata riflessione sulle specifiche competenze degli operatori della salute mentale e sulla possibilità di una loro sintesi, armonica e funzionale, nello svolgersi del progetto terapeutico-riabilitativo, a partire dai risultati di un confronto serrato e approfondito tra le pratiche dei Servizi e la metodologia e il patrimonio teorico dell’Isfol, oggetto della pubblicazione.
Il volume, che sarà distribuito ai partecipanti, valorizza le esperienze concrete dei Servizi e la loro capacità di proporsi con competenza, sensibilità ed efficacia nella messa a punto e nella gestione della presa in carico evolutiva e progettuale del paziente. Costituisce il prodotto della riflessione partecipata e condivisa di équipe di operatori con formazione e percorsi professionali assai diversi e coglie la funzione dei differenti punti di vista.
L’alleanza tra il know-how teorico e metodologico dell’Isfol, e il know-how degli operatori dei Servizi, ha reso possibile la creazione di uno strumento nuovo, che definisce metodologie e contenuti originali e, dunque, consolida una possibile offerta per differenti tipologie di percorsi formativi.
Il seminario rappresenta, pertanto, un’occasione di confronto e dibattito scientifico, a partire dai numerosi spunti di riflessione offerti dalla pubblicazione, che apre la strada a molteplici ulteriori piste di ricerca e di riflessione (vedi bozza di Programma in allegato).
Si prega di confermare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa:
ois@isfol.it tel. 06/85447090 (Rif. Francesca Olleia)
Cara amica, caro amico, ai sensi dell’art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali, da elenchi e servizi di pubblico dominio, pubblicati e presenti in Internet, in e-mail da noi ricevute. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre comunicazioni, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e che non verranno divulgati.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’indirizzario inviando una e-mail con scritto “NO GRAZIE” alla casella oggetto. Una non risposta, invece, verrà intesa come consenso alla spedizione delle nostre e-mail.
Se, viceversa, conosci qualcuno interessato a ricevere questo genere di informativa basterà segnalarci nome e indirizzo mail.
Grazie
Filed under: eventi, informazioni, propaganda |
Rispondi