Carissime e Carissimi
Confesso che quando l’ho vista uscire dalla fotocopiatrice mi sono commosso, e non poco !!!
Ha cambiato numero, da 181 e’ diventata 2233 (il numero assegnatogli dalla Camera dei deputati); ha cambiato anche un po’ pelle. Abbiamo ‘dovuto’ mediare con i ferocissimi uffici del parlamento che fino all’ultimo volevano negarci uno dei nostri mantra ‘fiducia e speranza’. Abbiamo perso qualche pezzettino per strada. Non ci sarà, almeno per il momento, la riduzione della quota variabile dello stipendio di risultato per i medici inadempienti. Ma la sostanza c’è. Leggere per credere !
Ma sopratutto c’e’ il ritorno in campo del nostro sogno !!! Si comincerà il 18 giugno alle 13.00 a Roma, in parlamento, con la Conferenza stampa di presentazione.
Poi riprenderemo a fare, ne sono sicuro, quello che abbiamo fatto lo scorso anno quando raccoglievamo le firme. Tanti incontri per spiegare la 101/2233, raccogliere interessi e consensi, tanti, che saranno fondamentali per farla navigare nelle non facili acque parlamentari.
Ma ce la possiamo fare !!!
Baci tanti !!!
Renzo
PS
Un ringraziamento particolare a Ezio Casati il deputato del PD, primo firmatario della legge, che si è preso particolarmente a cuore la ‘nostra’ 181’ e che con i suoi uffici legislativi ci ha aiutato ad arrivare alla meta. E naturalmente anche agli altri 14 firmatari, tra cui Bruno Molea che ci ha accompagnato all’inizio e a Pierpaolo Vargiu, importante Presidente della Commissione Affari Sociali a cui la nostra proposta arriverà nei prossimi mesi.
Filed under: informazioni |
Rispondi