Carissimi,
girano voci inquietanti sul futuro dell’ex deposito Atac: da una parte, pochi giorni fa, il Centro Diurno e la Comunità Terapeutica di via Montesanto hanno ricevuto la visita improvvisa di tre funzionari dell’ATAC, che, senza nessun rispetto delle persone che frequentano o abitano il centro, hanno dichiarato che il luogo sarebbe stato a breve chiuso e sgomberato; dall’altra, un architetto mandato dalla Asl Roma E , durante una riunione della Consulta di Salute Mentale Roma E, in data 12 giugno 2015, ha riferito che l’Atac avrebbe ormai deciso di fare nel luogo un centro commerciale.
Il tutto avverrebbe all’oscuro dei cittadini che tante volte, ormai da anni, hanno fatto sentire la loro voce, contraria all’uso speculativo dell’area dell’ex deposito e favorevole all’utilizzo della stessa come area verde e centro di servizi per il quartiere. Tali richieste erano state. tra l’altro, recepite con favore, in periodo pre-elettorale, da esponenti delle attuali amministrazioni cittadine, che avevano dato ampia assicurazione di voler tenere conto della volontà degli abitanti.
Per fare il punto della situazione ed esprimere la nostra solidarietà con il CSM di via Montesanto, un gruppo di cittadini, espressione di varie realtà associative e politiche, da tempo interessate alla questione, avrebbe pensato di proporre un incontro giovedì 25 giugno alle ore 18 nei locali di via Montesanto 71 , I piano.
Vi prego di diffondere il più possibile questo messaggio, al fine di accorrere numerosi!
Cari saluti
Silvia Gnetti
Filed under: informazioni |
Rispondi